allattamento-primi mesi-bebè

FASCIA PORTA BEBÈ: L'IMPORTANZA DELLA CERTIFICAZIONE OEKO-TEX

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Da qualche anno ormai sono numerose le fasce porta bebè presenti sul mercato; possono variare in base a numerosi fattori, dal materiale con cui sono composte, alla loro misura

                                                           Proprio per l’età ancora delicata, è molto importante dare al nostro bambino la sicurezza che il prodotto in cui verrà avvolto rispetti tutti i criteri di qualità, sia per il tessuto con cui è formato, sia per la maggiore sicurezza. Per questo, una fascia porta bebè di alta qualità, deve rispondere ai requisiti OEKO-TEX. Oeko-tex standard 100 è un sistema indipendente di test e certificazione per prodotti tessili per tutte le tipologie produttive attraverso la catena di controllo tessile.

 

COSA GARANTISCE LA CERTIFICAZIONE OEKO-TEX?

Oeko-tex garantisce l’atossicità del tessuto mediante appositi test che vengono svolti su prodotti che andranno a contatto con bambini. Così saremo sicuri di offrire loro la massima qualità, prevenendo la formazione di allergie e malattie che possono rendere difficoltosa e stressante la loro crescita.

UNA DELLE FASI PIÙ IMPORTANTI DELLA SUA VITA

L’infanzia è la fase in cui il nostro bimbo verrà formato per affrontare al meglio la vita. Da bravi e scrupolosi genitori, dobbiamo fare i salti mortali e offrire a loro il meglio. Per questo, farli beneficiare di prodotti certificati e di qualità, può essere il primo passo: questo non vuol dire che affidarci ad altri prodotti li porterà sicuramente a gravi conseguenze, ma avere la certezza che su un determinato oggetto o giochino su cui andrà a contatto il piccolo, ha affrontato vari test di sicurezza, ci può dare la certezza che sarà al riparo da eventuali problemi di salute che potrebbero nascere in futuro.