Consigli per genitori

Consigli per genitori

Diventare genitori, un’esperienza straordinaria

Essere genitori… questo momento è uno di quelli che non si scordano più. Sono sensazioni che si provano poche volte nella vita, ricche di emozioni uniche.
Ma quante novità e dubbi accompagnano questi momenti! Per essere genitori perfetti e far crescere il vostro piccolino nelle migliori condizioni abbiamo pensato di guidarvi in questo fantastico percorso.
Vogliamo essere al vostro fianco con la nostra esperienza e quella di tanti genitori per rispondere alle vostre curiosità e aiutarvi a vivere al meglio ogni momento speciale con il vostro bambino. In questa sezione potete trovare approfondimenti e consigli utili suddivisi per momento.

due bambini che si tengono per mano al tramonto

Quali argomenti e categorie trattano i genitori?

Allattamento, igiene e cura, gioco, passeggiata e viaggio. Riteniamo che questi siano gli argomenti principali di cui tutte le mamme e papà dovrebbero avere un’ottima conoscenza. Quando si tratta di crescere un bimbo non bisogna lasciare nulla al caso. Più riusciamo ad entrare in armonia ed empatia con il piccolo, più saremo in pace con noi stessi per avergli dato tutto quello di cui ha bisogno per una crescita sana e piena di amore.

Quanto è importante l’igiene e la cura del bebè?

Come fargli il bagnetto, quante volte a settimana, che prodotti e oggetti utilizzare per dargli tutta la pulizia di cui il bebè ha bisogno. Ha un colorito o presenta qualcosa di strano sulla pelle di cui non riusciamo a scoprire la causa. Lo vediamo triste, non piange, non ride, non ha voglia di mangiare: probabilmente ha qualche sintomo di febbre o qualcosa di più grave. Con i nostri consigli vi aiuteremo a scoprire tutto questo.

Come lo trasportiamo e come possiamo farlo giocare?

Volete fare una passeggiata con lui al parco ma non sapete se sia più comodo utilizzare il passeggino o la fascia porta bebè. Volete regalargli sorrisi e svagarlo un po’ ma non sapete bene quali siano i giochi meglio per lui. Mamme e papà, seguendoci saprete bene come comportarvi in tutte queste occasioni.

famiglia con bambino che sorride
Maria Tecla Artemisia Montessori è stata un'educatrice, pedagogista, filosofa, medico, neuropsichiatra infantile e scienziata italiana, internazionalmente nota per il metodo educativo che prende il suo nome, adottato in migliaia di scuole materne, primarie, secondarie e superiori in tutto il mondo. Fu tra le prime donne in Italia a laurearsi in medicina.