Il trasporto del neonato

Il trasporto del neonato può essere considerato un argomento che lascia sempre tanti dubbi nella testa del genitore: che tipo di prodotto posso usare per trasportare in sicurezza il mio bimbo? Posso fare un viaggio negli Stati Uniti e portarlo con me? Che passeggino compro? Mi conviene comprare il passeggino o usare altri prodotti di trasporto? In questa pagina troverete estenuanti articoli contenenti tutte le informazioni che fanno al caso vostro.

Vantaggi e svantaggi dei vari metodi di trasporto

Ci sono vari fattori da tenere in considerazione quando si sceglie il trasporto del neonato. Ciascun genitore sceglie quello a lui più comodo. Ci sono da considerare però anche i benefici che ognuno di questo può portare al bambino. Ad esempio con la fascia porta bebè possiamo sempre avere un contatto visivo ravvicinato con il piccolo; possiamo fare una tranquilla passeggiata al parco non preoccupandoci dei vari sentieri sterrati che ci potrebbero bloccare col passeggino. Con i nostri articoli vi aiuteremo a chiarire le idee, portandovi a fare la scelta migliore.

 

foto che mostrano tre modi per portare il bebè

Perchè è importante il trasporto del neonato?

Fin quando è piccolo il neonato ha bisogno di scoprire il mondo esterno ed a entrare in contatto con altre persone per conoscere tutte le sfacettature della vita. Chiaramente non possiamo tenerlo in braccio per ore…ne va anche della nostra incolumità fisica!! Quindi è importante scegliere quei prodotti che ci permettano di portare il neonato durante i vari spostamenti: da come lo portiamo e lo teniamo in aereo, alla macchina, alla passeggiata al parco o in centro città.