Primi mesi da genitori

I primi mesi da genitori possiamo considerarli i più importanti sia per voi che il neonato. Sono dove il bebè ha bisogno di più cure e affetto. Quelli che lo indirizzeranno verso una crescita sana. Sono i mesi in cui si vede la vera impronta che un buon genitore deve dare al proprio figlio. Come ci dobbiamo comportare? Non preoccupatevi che noi di REBIMBO saremo sempre al tuo fianco passo a passo per guidarvi in questo percorso.

 

Quali sono i passi più importanti dei primi mesi da genitori?

Ad esempio l’allattamento o come affrontare le varie fasi di pulizia del piccolo e quali prodotti prediligere per la crescita e comodità sia sua che vostra. Oppure delle attività per riprendere la forma che possono affrontare le neomamme da sole o in compagnia del piccolino. Sono tanti gli articoli che troverete sotto questa sezione. Usciti da qui vi assicuriamo che i primi mesi da genitori saranno più facili per voi, con delle conoscenze in più di cui ne andrà a beneficiare soprattutto il vostro bambino.

Pulizia e cura del neonato

Una delle fasi più importanti durante i primi mesi è la cura del neonato. Quante volte fargli il bagnetto e con quali precauzioni. Quali prodotti prediligere per la sua pulizia e in che modo, per evitare il formarsi di disturbi e malattie che possono arrecargli gravi conseguenze. Non è così scontato e non è da sottovalutare questa fase per noi genitori. Il nostro compito è quello di dargli tutto il necessario per non lasciare nulla al caso e garantirgli tutto il nostro sostegno nella sua fase di crescita.

famiglia con bebè sdraiati che sorridono

Come riprendere la forma post-parto

Tante mamme dopo la gravidanza hanno voglia di riprendere la forma che avevano in precedenza. Non è facile restare ferme per così tanto tempo e tornare con precipitazione alla solita routine quotidiana. Noi di REBIMBO vogliamo aiutare tutte le mamme che desiderano riprendere la tonicità ed i movimenti del proprio corpo. Vi mostreremo esercizi e consigli utili da eseguire nei primi mesi post-parto. Se eseguiti in compagnia del proprio bambino aiuterà a migliorare e rafforzare la vostra empatia. Non perdete l’occasione di passare questi bei momenti con lui.